Valentina & Claudio

Chi siamo

Ci piace muoverci a passo lento, quasi esasperante. Se si va in un posto ci piace rimanerci il tempo sufficiente a capirci qualcosa, conoscere qualcuno e vivere le realtà locali (quindi mesi come minimo). Ci sono posti dove puoi stare a lungo senza spendere troppo, tipo il sud est asiatico e altri molto cari, tipo l’Islanda, dove una vacanza ti costa quanto comprare un rene sul mercato nero degli organi (boh cioè in realtà non lo sappiamo quanto costa un rene sul mercato nero ma presumiamo tanto). Nessuno ci finanzia e non abbiamo conti in banca stracolmi di denari perciò generalmente troviamo lavori o situazioni che ci permettono di guadagnare o quantomeno di avere vitto e alloggio nei posti dove andiamo. Tutto questo per dire che abbiamo uno stile di vita sconclusionato, ci spostiamo in continuazione, abbiamo vissuto in un sacco di posti, fatto un sacco di lavori, un sacco di cose e concretizzato pochissimo. Non sappiamo chi siamo perché se lo sapessimo avremmo capito tutto. Noi facciamo questa vita perché non siamo in grado di farne un’altra. Non viaggiamo per mettere i timbri sul passaporto o per vedere più posti possibili. Siamo semplicemente in balia del mare della vita e ci facciamo portare senza pensarci su troppo. (minchia che roba poetica!) Dondoliamo sulle onde e guardiamo dove ci portano, godendoci il panorama.

Claudio

Fotografo, VideoMaker e batterista fallito. Vivo in costante movimento spostandomi da un posto all’altro senza avere ancora mai trovato il mio di posto. Ho vissuto e lavorato in Australia, Nuova Zelanda, Slovacchia, Italia, Svezia e Islanda. Amo viaggiare in moto nel sud-est asiatico e i grandi e silenziosi spazi del nord, la natura incontaminata, la neve, il caffè con la grappa e le lunghe passeggiate in montagna.

Valentina

Innamorata dell’Australia e della Thailandia. Allergica alla frutta secca. Mi piace viaggiare per lunghi periodi, con workaway o trovare qualche lavoro a breve termine. Ho vissuto e lavorato con Claudio in Australia, Nuova Zelanda, Slovacchia, Italia e Islanda. Da sola sono stata anche a lavorare in Canada. Scrivo per ricordarmi le cose che faccio perchè ho una memoria orribile.

 

Small Shed

Small Shed (che si legge proprio small sced) è nato per gioco e continua ad esserlo anche nel tempo. Abbiamo semplicemente  bisogno di uno spazio dove scrivere e condividere tutto quello che vediamo e scopriamo e che sia sempre a portata di mano. Shed significa deposito. In Australia, nei paesini di campagna tutti hanno uno shed fuori casa, spesso un po’ disordinato, dove si tengono e si immagazzinano cose più e meno importanti, gli attrezzi da lavoro, le cianfrusaglie, il motorino, il tagliaerba, ecc. Perciò Small Shed è il nostro piccolo deposito, ed è infatti questo che vogliamo che sia, un luogo dove poter immagazzinare le nostre storie e quelle delle persone che incontriamo lungo il cammino. Small Shed racchiude e racchiuderà tutto quello che ci passerà per la testa.

 

Dove seguirci

INSTAGRAM -> SMALLSHED

FACEBOOK -> SMALL SHED

YOUTUBE -> SMALL SHED

ETSY -> SMALLSHEDSTORE

 

Hanno parlato di noi

(link diretto all’articolo)

Vanity Fair

Voglio Vivere Così Magazine

Collaborazioni in viaggio

Aagot Art – Servizio fotografico della galleria d’arte

Fæbrogaard Apartment – Servizio fotografico e interior styling

Vestmanna Boat – Servizio fotografico dell’interno ed esterno della barca

 

 

12 commenti

  1. Ooooh finalmente qualcuno che ha un travel blog parla come magna!! Bello, spontaneo!
    Arrivo qui da voi che siete passati da me, e poi io da voi (la vostra pagina facebook – ma se ne aprite una nuova ditelo), insomma: simpatici, vi seguirò!

    1. Grazie Eli! Anche noi ti seguiamo 🙂 Ma come hai fatto a mettere la foto??? Noi non ci siamo riusciti…sul nostro sito…che due imbranati!!!
      Baci

  2. Buongiorno giovinotti!
    Vi ho trovato per caso, cercando info su Alice Springs per scrivere il mio blog..ed il titolo mi ha fatto venire in mente un mio post sul moccolo…si vabbè è una lunga storia! ahahhahaa
    Comunque mi piace moolto come scrivete e da oggi, vi seguirò!!
    Buon viaggio!!
    Ire

    1. Ciao Ire, con un ritardo di quasi un anno ti rispondiamo… abbiamo dei seri problemi tecnologici…abbiamo visto il tuo messaggio ora. Ce la possiamo fare!!!

      Ciaooo

  3. Vi ho scovato cercando informazioni sul lavoro in farm nel Western Australia. Siete dei ganzi e mi raccomando non smettete mai di scrivere. Mi prenderò tempo per leggervi sicuramente e questo elefantino è davvero una figata. Ciao ragazzi!

    Erica, anzi Atmosferica.

    1. Ciao! Anche una mia grande amica si chiama Erica, ma non avevo mai pensato ad Atmosferica!!! ahahah fantastico!!! Grandissima, spero ti vada tutto alla grande in Australia! Un abbraccio

      Vale

  4. Ciao ragazzi! Siete veramente unici, sono arrivato qui per caso e disperato alla ricerca di un modello di CV, avevo perso le speranze…ora non più’! Siete fantastici, vi seguirò’ da oggi in poi!!

Leave a Response