Australia

Gnomesville – La storia di Valdio lo Gnomo

La storia

Era una notte buia e tempestosa. A un tratto qualcosa si mosse dietro il cespuglio. Valdio cercò subito rifugio dentro un grosso buco di un tronco cavo. Qualcuno lanciò un grido e una carrozza trainata da neri e lucenti cavalli si fermò.

La porta si aprì e un ombra scura si materializzò.

Valdio si sentì strappare bruscamente dal suo nascondiglio, una mano grossa e rugosa lo stava stringendo al collo e trascinandolo via. Un grosso baule si aprì e Valdio venne scaraventato dentro. Poi fu il buio.

Quando si riprese, una luce accecante lo stava abbagliando. Di fianco a lui altri Gnomi di ogni dimensione. Nessuno poteva parlare, nessuno poteva muoversi. Le voci umane provenivano da ogni parte, qualcuno di loro si avvicinava. Esaminavano gli gnomi, sopra, sotto, di lato. E gli gnomi vergognandosi non potevano fare nulla. Non ci si muove in presenza di un umano.
E’ una regola sacra e nessuno deve sgarrare.

A un certo punto due simpatici ragazzi indicando Valdio gli si avvicinarono. Continuavano a ripetere quanto fosse carino, e Valdio si sentiva così lusingato che le sue guanciotte cominciavano a colorarsi di rosso. Finalmente lo presero in braccio e lo portarono via.

Il cuore di Valdio si riempì di gioia quando capì che i due lo stavano riportando a casa, cominciò a canticchiare tra se e se:

“Take me home, country gnomes
to the place, we belong
West Australia
Fergusson Valley
thats the place
We’ll call Home”

DCIM100GOPROArrivato a Gnomsville, cominciò a correre allegramente per tutto il paese, e tra una foto e un selfie decise di accovacciarsi intorno al fuoco con 4 dei suoi amici migliori.

DCIM100GOPROEd è li che lo abbiamo lasciato, sorridente e pieno di allegria!

Questa è la storia del nostro Gnomo Valdio, ogni Gnomo ha la sua, scoprila liberando uno di loro dal triste destino dello scaffale del negozio, liberalo affinché lui possa unirsi ancora una volta a tutta la sua famiglia.

Scopri dove si trova Gnomesville 😉

Valentina
Innamorata dell'Australia e della Thailandia. Allergica alla frutta secca e intollerante a tante altre cose come alle persone maleducate. Mi piace viaggiare per lunghi periodi, con il volontariato o qualche lavoro a breve termine. Scrivo per ricordarmi le cose che faccio perchè ho una memoria orribile.

Leave a Response