Lavorare in Viaggio

Documenti per il visto IEC (per chi è stato anche in Australia)

Documenti dall’Australia

Non ho il tempo tecnico per ricevere la documentazione del traffic history e police check dall’Australia, tu quale escamotage hai usato? Cosa hai scritto nella lettera di explanation?

Io non ho usato nessuno escamotage, sono andata sul sito dell’Australian Federal Police e ho cercato di fare 100 punti! Non importa che tu non abbia mai guidato in Australia, se hai una patente italiana puoi tradurla e usare quella per la richiesta! Io ho usato il mio passaporto, la carta di credito australiana e la patente italiana tradotta. Una volta che hai tutto e invii la richiesta devi solo pagare, circa 45 dollari. La ricevuta ti arriva subito. A quel punto l ho allegata nella lettera di spiegazioni finali in cui ho scritto che purtroppo i tempi di ricezione Australia-Italia sono un po lunghi e che mi sarei impegnata a inviare tutta la documentazione quando sarebbe arrivata. In realtà poi non l ho mai fatto, loro non me l hanno mai richiesta… credo che gli sia bastato vedere che le avessi richieste e pagate. Comunque i miei carichi pendenti italiani risultavano buoni.

 

Quando nella senzione “immigration history ” chiedono con quale tipo di visto ero in Australia devo inserire “worker” oppure “other” e specificare working holiday?

Other e poi specifichi Working Holiday Visa.

 

Leggi anche: IEC (International Experience Canada) – il working holiday visa canadese

 

Per altri dubbi o domande riguardanti i documenti che servono se si è vissuti in Australia scrivi nei commenti qui sotto!

Per altre domande riguardanti il visto IEC prova a cercare qui la tua domanda.

Non collaboro con nessuna fonte ufficiale, tutto quello che so è stato letto o vissuto, provo volentieri a darvi una mano come posso, ma per domande più specifiche vi consiglio di visitare direttamente il sito del governo Canadese.

NON RISPONDO A NESSUNA DOMANDA RICEVUTA SUI SOCIAL PRIVATAMENTE O PER MAIL.

Tags : iec canada
Valentina
Innamorata dell'Australia, della Thailandia e del Canada. Allergica alla frutta secca. Amo i viaggi zaino in spalla, quando viaggio sola mi sposto con Workaway o cerco qualche lavoro a breve termine. Sono Travel Coordinator con Weroad. Scrivo per ricordarmi le cose che faccio perchè ho una memoria orribile!

Leave a Response