Canada

Domande sul lavoro in Canada

Lavorare in Canada

E’ vero che bisogna avere un’offerta di lavoro prima di entrare in Canada per poi ottenere il Work permit alla frontiera?

Non serve avere già un lavoro, ma si può tranquillamente trovarlo una volta arrivati in terra canadese.

 

Conosci qualche sito in cui è possibile inviare le domande di lavoro?

Io ho cercato su internet job farm british columbia (perchè è li che volevo lavorare) ne ho trovati parecchi! Ho scritto un articolo su come ho trovato lavoro in Canada dall’Italia.

 

Sai se sia facile trovare lavoro in città come Vancouver o Missisagua?

Il lavoro, non è molto difficile trovarlo, dipende sempre da cosa si cerca… non vi so dire per quanto riguarda i lavori specializzati, ma per i lavoretti da “viaggio” (cameriere, cuochi ecc) non ci sono grossi problemi. I lavori specializzati sono sicuramente più pagati. La paga minima in Canada è circa sui 10/11 dollari all’ora. Che convertiti in euro non sono tantissimi…

 

Tu che città hai scelto per emigrare? e sai se, in caso, poi è possibile restare di più, con una proposta di lavoro?

Dopo essere stata qualche giorno a Vancouver, ho scelto di fermarmi a Kelowna.
Io credo che se si trova una buona proposta di lavoro e il tuo datore ti sponsorizza potresti anche fermarti a vivere in Canada, altrimenti puoi richiedere solo il visto turistico per altri 6 mesi.

 

 

Leggi anche: IEC (International Experience Canada) – il working holiday visa canadese

 

Per altri dubbi o domande riguardanti il lavoro in Canada scrivi nei commenti qui sotto!

Per altre domande riguardanti il visto IEC prova a cercare qui la tua domanda.

Non collaboro con nessuna fonte ufficiale, tutto quello che so è stato letto o vissuto, provo volentieri a darvi una mano come posso, ma per domande più specifiche vi consiglio di visitare direttamente il sito del governo Canadese

NON RISPONDO A NESSUNA DOMANDA RICEVUTA SUI SOCIAL PRIVATAMENTE O PER MAIL.

Valentina
Innamorata dell'Australia, della Thailandia e del Canada. Allergica alla frutta secca. Amo i viaggi zaino in spalla, quando viaggio sola mi sposto con Workaway o cerco qualche lavoro a breve termine. Sono Travel Coordinator con Weroad. Scrivo per ricordarmi le cose che faccio perchè ho una memoria orribile!

Leave a Response