Lavorare in Viaggio

Domande sul visto IEC per il Canada

Visto IEC

Quanto dura il visto?

Il visto dura 6 mesi. Durante questi mesi si può scegliere se lavorare, viaggiare, o studiare. Quando il visto scade se si vuole rimanere come turista bisognerà chiedere un visto da turista, circa 30 giorni prima che scada quello lavorativo.

 

Posso frequentare un corso di inglese in Canada prima di attivare il mio visto IEC?

Sta a discrezione dell’ufficiale in dogana dare un visto turistico prima di approvare il work permit, a molti lo danno, ad altri no. Penso (pensiero personale) che si possa avere più probabilità se si entra molto prima della scadenza del work permit.

 

Leggi anche: IEC (International Experience Canada) – il working holiday visa canadese

 

Per altri dubbi o domande riguardanti il visto scrivi nei commenti qui sotto!

Per altre domande riguardanti il visto IEC prova a cercare qui la tua domanda.

Non collaboro con nessuna fonte ufficiale, tutto quello che so è stato letto o vissuto, provo volentieri a darvi una mano come posso, ma per domande più specifiche vi consiglio di controllare direttamente il sito del governo Canadese.

NON RISPONDO A NESSUNA DOMANDA RICEVUTA SUI SOCIAL PRIVATAMENTE O PER MAIL.

Tags : iec canada
Valentina
Innamorata dell'Australia, della Thailandia e del Canada. Allergica alla frutta secca. Amo i viaggi zaino in spalla, quando viaggio sola mi sposto con Workaway o cerco qualche lavoro a breve termine. Sono Travel Coordinator con Weroad. Scrivo per ricordarmi le cose che faccio perchè ho una memoria orribile!

Leave a Response