Lavorare in Viaggio

Domande sulla POE e il visto IEC

Poe letter IEC

Quanto tempo hai dovuto aspettare per la ricezione della famosa “poe” letter una volta pagato e inviato tutta la documentazione?

Io la “poe” letter l’ho ricevuta in un giorno, ma non per tutti è così.

 

Una volta “ottenuta” la POE quanto tempo ho per partire ? quando scade questa lettera ?

Per quanto riguarda la POE si ha tempo un anno dalla data in cui viene inviata. Si trova scritto precisamente tutto una volta che la domanda sarà andata a buon fine.

Per togliere ogni dubbio vi invito a visitare questo link:

http://www.cic.gc.ca/english/helpcentre/answer.asp?qnum=846&top=15

 

La POE deve essere obbligatoriamente esibita all’arrivo?

Bisogna presentare la POE Letter appena entrati in Canada, (sempre nei limiti di scadenza e sempre se non si vuole entrate con un visto turistico e poi attivarla più avanti) oltre al documento d’identità, l’assicurazione sanitaria e il biglietto di ritorno o almeno la prova fondi che si possa comprarlo.

Si può arrivare in Canada nel modo che si preferisce, in aereo, in nave o a piedi dagli Stati Uniti. L’importante è presentare la POE prima della scadenza.

 

Ho appena ricevuto la lettera di approvazione che arriva dopo l’invio di tutti i documenti se l’applicazione è stata approvata, ma non capisco perché nei punti in cui ci devono esserci le date ed il mio numero di identificazione non ci sia nulla.

Prova ad entrare con il tuo account nel sito del governo dove hai fatto la registrazione e mandato tutti i documenti.
Una volta che sei sulla pagina del tuo account vai in fondo e guarda dove c’è scritto Work permit, clicca su Check status and messages –> Correspondence Letter –> View this message.
Li trovi il tuo Application Number e la data massima entro la quale puoi entrare in Canada.
Nel caso fosse proprio questa la lettera che dici di aver ricevuto e i punti importanti fossero in bianco sarebbe meglio che tu contattassi proprio l’ambasciata del Canada!

 

Leggi anche: IEC (International Experience Canada) – il working holiday visa canadese

 

Per altri dubbi o domande riguardanti la POE scrivi nei commenti qui sotto!

Per altre domande riguardanti il visto IEC prova a cercare qui la tua domanda.

Non collaboro con nessuna fonte ufficiale, tutto quello che so è stato letto o vissuto, provo volentieri a darvi una mano come posso, ma per domande più specifiche vi consiglio di contattare direttamente l’ambasciata o il sito del governo.

NON RISPONDO A NESSUNA DOMANDA RICEVUTA SUI SOCIAL PRIVATAMENTE O PER MAIL.

Tags : iec canada
Valentina
Innamorata dell'Australia, della Thailandia e del Canada. Allergica alla frutta secca. Amo i viaggi zaino in spalla, quando viaggio sola mi sposto con Workaway o cerco qualche lavoro a breve termine. Sono Travel Coordinator con Weroad. Scrivo per ricordarmi le cose che faccio perchè ho una memoria orribile!

Leave a Response