Australia

I dolori della giovane koala keeper

untitledCercavo un libro diverso che parlasse di Australia, cercavo qualcosa di semplice ma coinvolgente, qualche avventura vera. Ero stufa di leggere consigli, itinerari, posti imperdibili da visitare. E così ho acquistato sul mio kindle questo ebook e sono contenta di averlo fatto!
E’ un libro adatto a tutte le età, leggero e corto, si legge tutto d’un fiato in un paio di ore.

Alice adotta a distanza un koala di nome Ralph, e poi prende un biglietto aereo e corre a conoscerlo.
Questa sarà un avventura in incognito, una storia di volontariato, di persone che lavorano per mesi ad aiutare animali in via di estinzione, perché in Australia c’è anche questo.
E così scopriamo che i koala si snervano a essere tenuti in braccio, e assolutamente è preferibile non guardarli negli occhi.
Tre mesi in una riserva naturale a svolgere il lavoro di koala keeper, dove non ci saranno solo i koala da accudire, ma anche tutti quegli altri animali che vivono solo su questa grande isola che è l’Australia.
Alcune disavventure sono veramente buffe, riuscirà Alice a incontrare il suo tenero amico Ralph?

Valentina
Innamorata dell'Australia, della Thailandia e del Canada. Allergica alla frutta secca. Amo i viaggi zaino in spalla, quando viaggio sola mi sposto con Workaway o cerco qualche lavoro a breve termine. Sono Travel Coordinator con Weroad. Scrivo per ricordarmi le cose che faccio perchè ho una memoria orribile!

Leave a Response