Stile di Vita

WORLD NOMADS – La migliore assicurazione di viaggio.

World Nomads Logo

La World Nomads è indubbiamente la nostra compagnia assicurativa di riferimento. La usiamo da quando abbiamo iniziato a viaggiare perché ci ha sempre dato la possibilità di essere flessibili sulle date e lo staff è molto amichevole e facile da contattare anche sui social media per la risoluzione di piccoli problemi, hanno ottimi feedback e offrono una vasta copertura ad un prezzo assolutamente equo.

Vacanza, viaggio a tempo determinato o viaggio hardcore?

Quando si va in vacanza o si parte da casa per un viaggio del quale si conoscono tempistiche precise di partenza ed arrivo, ci sono una moltitudine di assicurazioni valide e potreste addirittura trovarvi ad avere l’imbarazzo della scelta. Ma se partite con un biglietto di sola andata, senza avere piani precisi e date di scadenza, le opzioni si restringono drasticamente e vi rimane solo lei, la World Nomad. Di seguito vi spieghiamo i principali motivi per i quali ormai da qualche anno scegliamo sempre e solo lei.

Semplicita’ e flessibilità

La maggioranza delle assicurazioni di viaggio possono essere stipulate solamente dal proprio paese d’origine e mai a viaggio già iniziato. Con World Nomad è invece possibile assicurarsi anche a viaggio già iniziato e da qualsiasi luogo nel mondo. Una grande comodità per chi viaggia come noi senza piani ben precisi.

Tempistiche libere e flessibili

Una delle grandi comodità di World Nomad per noi è proprio la facilità con la quale è possibile estendere la polizza, anche di settimana in settimana, velocemente e online . Quando parti con un biglietto di sola andata e non conosci la data del tuo ritorno diventa difficile decidere per quanto tempo assicurarsi. Con World Nomad basta qualche click per estendere la propria assicurazione in pochi minuti.

Copertura per una vasta gamma di attività

La World Nomad è stipulabile in due versioni, Standard ed Explorer. La differenza tra una e l’altra sono le attività coperte dalla polizza. La versione Explorer copre una lista molto lunga di attività, compresi sport estremi ad alto fattore di rischio. Al momento della stipula della polizza potete controllare se l’attività che vi interessa è coperta o meno e se, come succede per gli sport più estremi, dovete pagare un sovrapprezzo.

Lavoro manuale

A noi capita spesso di viaggiare con Workaway (se non sai cosa è workaway te lo spieghiamo QUI) o di trovare piccoli lavoretti per finanziare in loco i nostri viaggi più lunghi. Anche in questo caso World Nomad è l’unica assicurazione di viaggio a coprire questo tipo di attività. Acquistando la polizza nella versione Explorer infatti sarete coperti anche per i lavori manuali più comuni (come la raccolta frutta ad esempio).

Perché sceglierla

World Nomads è la compagnia assicurativa perfetta per backpackers e viaggiatori. È un assicurazione pensata da viaggiatori per le persone che sono sempre in movimento e copre tutti gli elementi essenziali di cui un vero viaggiatore ha bisogno. Fin dal primo momento ci è sembrata cucita addosso a noi e a chi come noi viaggia senza avere tutto programmato e non vuole essere legato o perdere troppo tempo con la “burocrazia”

Puoi utilizzare il modulo qui sotto per avere un preventivo e acquistare la polizza di viaggio più giusta per te (o semplicemente clicca QUI per andare direttamente al loro sito web)

 

Claudio
Fotografo, VideoMaker e batterista fallito. Vivo in costante movimento spostandomi da un posto all’altro senza avere ancora mai trovato il mio di posto. Ho vissuto e lavorato in Australia, Nuova Zelanda, Slovacchia, Italia e Islanda.  Amo viaggiare in moto nel sud-est asiatico, il caffè con la grappa e le lunghe passeggiate in montagna.

Leave a Response